Località su planu

Il nido d’infanzia “La Coccinella”

Gestione comunale/ privata

Informazioni

Selargius
Via Monte Serpeddì, Località Su Planu
Tel. +39 070543394

l Nido è aperto dal 1° Settembre al 31 Luglio,
dal Lunedì al Venerdì dalle ore 7,30 alle ore 16,00.

Ingresso: bacheca, nella quale sono affisse le comunicazioni per i genitori, il progetto educativo, il menù.

Spogliatoio: armadietti per gli effetti personali del bambino e fasciatoio per i più piccoli.

Sala giochi: la sala giochi è suddivisa in angoli (morbido, della percezione, della musica, della lettura)

Sala mensa: tavolini, sedie, seggiolini, seggioloni

Camere per il riposo: culle

Spazi per l’igiene personale: fasciatoi, vaschette per l’igiene delle mani e vaschette per l’igiene intima

1° sala giochi:  la sala giochi è suddivisa in angoli lettura, logico-matematico, della musica, del gioco simbolico, dell’attività grafica.

2° sala giochi: la sala giochi è suddivisa in angoli angolo lettura, logico-matematico, della musica, del gioco simbolico, dell’attività grafica, dei travestimenti)

Sala per attività: pittura, collage, manipolazione, ritagli, travasi.

Sala polifunzionale: è dedicata a progetti quali: lettura, psicomotricità, pet-terapy

Sala delle attività motorie: piscina con palline, percorsi motori

Sala mensa: tavolini, sedie

Due camere per il riposo: lettini

Spazi per l’igiene personale: water, fasciatoi, lavabi e vaschette per l’igiene intima.

Il nido è dotato di un giardino attrezzato con giochi per ambienti esterni.

Il Nido è dotato di cucina interna, pertanto i pasti vengono confezionati all’ interno del Nido (il controllo sanitario è garantito dal sistema HACCP).

I pasti sono preparati secondo le tabelle dietetiche fornite dalla ASL e composti da primo, secondo, contorno e frutta. Per i bambini fino ai 12 mesi di età verrà seguita la dieta personalizzata rilasciata dal proprio Pediatra.

Verrà seguita una dieta personalizzata anche nel caso in cui il bambino presenti intolleranze alimentari, che andranno documentate.

Responsabile del servizio, Coordinatrice Pedagogica, Referente qualità, Educatori, addetti alle pulizie, addetto alla cucina.

Tutto il personale è formato e dotato dei titoli di studio richiesti dalla Normativa vigente.

07.30 – 09.00 Accoglienza e gioco libero
09.30 – 10.30 Attività strutturata
10.30 – 11.00 Igiene personale
11.15 – 12.00 Pranzo
12.00 – 12.45 Igiene personale
12.45 – 14.30 Riposo
15.00 – 16.00 Ricongiungimento con le famiglie